mercoledì 16 novembre 2011

Redirigere audio in riproduzione verso il microfono su Linux parte 2


Come accennato alla fine del precedente articolo, ho trovato una soluzione un po' artigianale all'impossibilità di redirigere l'audio verso il microfono per trasmettere in streaming su siti quali livestream. Con questa soluzione viene rediretto l'audio in modo indipendente dall'applicazione e senza utilizzare alcun software. Ciò che serve per questo scopo sono 2 elementi: un cavo jack 3,5 maschio maschio e uno sdoppiatore jack; si possono trovare entrambi su eBay per una spesa complessiva di 3-4 euro. Il collegamento che ho effettuato è stato il seguente (ho disegnato l'immagine velocemente, giusto per rendere l'idea):
Ho collegato lo sdoppiatore all'uscita audio (quella verde) e successivamente ho collegato la prima uscita dello sdoppiatore all'input per il microfono (entrata rosa) e la seconda uscita alle casse. In questo modo l'audio viene sdoppiato e rediretto sia all'input del microfono, sia alle casse, così possiamo ascoltare l'audio normalmente e contemporaneamente registrare, questa volta anche da siti come livestream. Non sarà una soluzione elegantissima, ma almeno funziona :D Come sempre, spero che questa dritta vi sia stata utile. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento